Francesca Pinna

SEO Content Specialist

Solo due cose sono infinite: l’universo e l’impulso scrittorio di Francesca, la penna sarda di Cultur-e. Da piccola ha imparato prima a scrivere e poi a parlare. E se Einstein avesse bisogno di revisionare la sua famosa citazione, lei saprebbe esattamente da dove iniziare.
La sua laurea in Lingue e Letterature Straniere l’ha portata nel mondo dell’editoria, ma è stata la sua inesauribile passione per la scrittura a trascinarla nel digitale. Oggi è SEO Content Specialist di Cultur-e, dove affina e ottimizza testi con la precisione di un cesellatore: ogni parola è al posto giusto.
Scrive così tanto che anche la sua lista della spesa è SEO friendly e, tra un PED e una keyword research, ha deciso di coccolare ChatGPT, perché dicono sia meglio non farlo arrabbiare. L’organizzazione la annoia, preferisce la logica nascosta nel caos. Oltre a librerie e gelaterie, i suoi posti preferiti. Senza musica nelle orecchie non funziona, anche se a volte le cuffiette servono solo per evitare conversazioni indesiderate. L’indole timida e silenziosa dissimula un estro creativo e tumultuoso. Il suo motto? Poche parole, ma buone.