Claudia Piersante
Web Marketing Specialist
Precisione, pianificazione, metodo. Sono queste le linee di indirizzo che Claudia mette in campo con la stessa disinvoltura per lanciare campagne social e valutare con meticolosa attenzione l’orario migliore per godere del tramonto al mare della sua Calabria. Come i dati che analizza nei report di Social Intelligence, anche l’acqua del mare dev’essere limpida e trasparente: niente sfumature ambigue, solo evidenze cristalline su cui costruire strategie efficaci. Per la Web Marketing Specialist di Cultur-e analisi e strategia sono facce della stessa medaglia. Se qualcosa non quadra allora è necessario cambiare l’approccio: una versatilità conquistata dalla formazione in web agency e dagli studi in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Classe 1992, è un outsider della sua generazione. Se l’80% dei millennials scrolla Instagram prima di addormentarsi, Claudia ha un rito preciso: un’ora di lettura fitta sulle ultime novità del mondo digital. Offline solo per alcune occasioni precise: andare alla scoperta di borghi e luoghi inesplorati, passeggiare in riva al mare o tra i vicoli di Roma. Meglio se di notte e sognando Marcello Mastroianni, a cui Claudia avrebbe certamente proposto un piano Adv con disinvoltura. Felliniana nelle ambizioni, neorealista nell’approccio.